rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: sull'arresto di Silvagni parla l'ex sindaco Adriano Palozzi

Sull'arresto del primo cittadino di Marino Fabio Silvagni, interviene l'ex sindaco Adriano Palozzi: "Confido nella magistratura"

Tante le reazioni all'arresto del sindaco di Marino Fabio Silvagni. Sul caso che ha scosso la politica castellana è intervenuto anche l'ex primo cittadino di Marino e ora consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi, che ha espresso la sua solidarietà a Silvagni, suo amico oltre che collega di partito.

“Mi lascia esterrefatto la notizia della misura restrittiva adottata a carico dell’amico Fabio Silvagni, eletto sindaco di Marino circa un anno fa con un consenso quasi plebiscitario - si legge in una nota di stampa di Adriano Palozzi - Fermo restando la piena fiducia nella magistratura, spero non si tratti, come spesso accade, di “esecuzioni” tese ad annientare il buon governo della Coalizione dei Moderati, guidata da Fabio Silvagni con passione, abnegazione e amore profondo per la città di Marino".

"Mi auguro, pertanto, che la magistratura lavori in maniera imparziale e garantista e che la vicenda non venga strumentalizzata dagli avversari attraverso facili e becere speculazioni politiche. All’amico Fabio Silvagni, va, intanto, tutta la mia più sentita solidarietà personale e politica, nella speranza che questa brutta pagina della sua vita e della città di Marino si concluda positivamente al più presto", conclude il consigliere regionale di Forza Italia.

Un messaggio di sostegno è giunto anche dal senatore forzista Francesco Aracri: "“Alla luce dei fatti di cronaca giudiziaria che oggi hanno visto coinvolto il primo cittadino di Marino, voglio esprimere la mia più totale vicinanza umana e politica all’amico Silvagni. Conosco Fabio da tanti anni: un uomo dall’assoluta integrità morale, che ama la sua città e la sua comunità in maniera smisurata. Confidando dunque nell’operato equilibrato e garantista della magistratura, sono sicuro che Fabio saprà dimostrare con serenità la propria estraneità ai fatti contestatigli. Mi auguro, nel frattempo, che questa delicata vicenda non venga demagogicamente strumentalizzata da qualche pseudogarantista dell’ultimo minuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: sull'arresto di Silvagni parla l'ex sindaco Adriano Palozzi

RomaToday è in caricamento