rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

A Grottaferrata torna "Ti leggo un libro", è la terza edizione

Gli organizzatori della kermesse ne sono certi: "Grottaferrata resta la città del libro". Sabato 25 marzo durante la Fiera di Grottaferrata sei autori presenteranno i loro libri

Torna a Grottaferrata la terza edizione della rassegna "Ti leggo un libro". Sabato 25 marzo a partire dalle ore 10 e per tutta la mattinata nello spazio eventi della 417° edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata sei scrittori si alterneranno sul palco per presentare e dialogare con il pubblico sui loro lavori letterari.

Maria Cristina Calzavara con "Il sole e la neve", Marco Marziali con "La quarta ballata", Flavius Aetius Junior con "La corona prima", Matilde Gaddi con "L'umanità dietro le mura", Andrea Pizzicaroli con il libro tecnico "Il manager della formazione" ed infine Aldo Di Lauro con "Io m'arricord" sono gli autori ospiti di questa edizione.

Ad arricchire la mattinata contribuirà lo chef de L'Oste della bon'ora, Massimo Pulicati, che presenterà i libri da lui amati che uniscono la cucina alla scrittura e che sono stati sua fonte d'ispirazione gastronomica e  ancora per celebrare l'arte della danza e la sua vicinanza con la letteratura La Mitoschool musical & dance animerà gli spazi tra un autore e l'altro con coreografie a tema.

Il gran finale, come ogni anno affidato ad un attore, vedrà protagonista sul palco Gennaro Iaccarino, un artista poliedrico che si è espresso nel doppiaggio, sua la voce del Postino Pat nel celebre film d'animazione, coprotagonista nella fiction di Rai 1 "Baciato dal sole" con Barbara Bobulova, ha preso parte al film cinematografico "Il mio vicino del piano di sopra" del regista Fabrizio Costa con Sergio Rubini e ha recitato in Teatro con "Le allegre comari di Windsor" insieme a Leo Gullotta.

La rassegna "Ti Leggo un libro" è organizzata dall'associaizione La Tua Grottaferrata che con il presidente Alessandro Cocco ci tiene a ringraziare l'amministrazione comunale che ha permesso lo svolgimento dell'evento: "Ringraziando il Comune di Grottaferrata, nella figura del Commissario Prefettizio  Giacomo Barbato per la fiducia riposta ancora una volta nella nostra Associazione, vi invitiamo a partecipare numerosi sempre ricordando che Grottaferrata è e resterà la Città del libro e della cultura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Grottaferrata torna "Ti leggo un libro", è la terza edizione

RomaToday è in caricamento