rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Grottaferrata

Anche nei Castelli Romani lo striscione di Casapound pro Chavez

Nella mattinata di ieri in tutta Italia Casapound ha esposto striscioni in onore di Hugo Chavez. Ne sono apparsi anche nei Castelli Romani

Nella giornata di ieri molte città italiane sono state oggetto del blitz di Casapound che ha affisso striscioni in onore del defunto presidente venezuelano Hugo cavez. “Patria, socialismo o muerte - onore a Hugo Chavez” si legge negli striscioni e tra le 50 città coinvolte nell'azione dimostrativa anche i Castelli Romani.

Casapound ha spiegato così la celebrazione del presidente Chavez: " “Con la morte di Chavez, peraltro avvenuta in circostanze assai sospette se ne va un fiero avversario di quelle stesse oligarchie che stanno mettendo in ginocchio l'Italia".

"Il modo in cui il suo  socialismo si è coniugato con la nazione e con la spiritualità, in esplicito superamento del marxismo-leninismo, ci basta per onorarlo - continuano i militanti -  Sentiamo del resto come nostre le parole che Chavez ha fatto sue ripetendo il giuramento pronunciato 200 anni fa da Bolivar, peraltro proprio a Roma: Giuro per il Dio dei miei padri. Giuro sul mio onore e sulla mia Patria che non darò riposo al mio braccio né pace all’anima mia fino a quando non avrò spezzato le catene che ci opprimono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nei Castelli Romani lo striscione di Casapound pro Chavez

RomaToday è in caricamento