rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata

Grottaferrata: viola i domiciliari, torna in carcere l'ex pugile Casamonica

In tre mesi i militari di Grottaferrata hanno inviato al Tribunale sette segnalazioni di "evasione". Alla fine il giudice ha deciso la revoca dei domiciliari

Romolo Casamonica, ex campione italiano di pugilato, nonché membro del famigerato clan rom che opera a Roma, è tornato dietro le sbarre. Il 48enne è accusato di aver violato più volte gli arresti domiciliari.

In tre mesi i militari di Grottaferrata, guidati da Giuseppe Iacoviello, hanno inviato al Tribunale sette segnalazioni di "evasione". Alla fine il giudice ha deciso la revoca dei domiciliari. Casamonica doveva essere ai domiciliari per una storia di rapina e tentata estorsione risalente al '97 quando al gestore di un'autorimessa del Tiburtino portò via alcune auto perché non aveva saldato un debito di 40 milioni.

OPERAZIONE A MORENA – Nei giorni scorsi un altro duro colpo è stato inferto al clan che opera nella zona di Roma sud.

Nell'ambito delle indagini sull'attività di usurai i carabinieri di Frascati hanno trovato altre persone che hanno denunciato di aver subito pressioni e minacce alla richiesta di pagamento per alcuni lavori eseguiti, per un valore di 12 mila euro .

Nel corso di una perquisizione eseguita in località Morena , all'interno di due lussuosissime e sfarzosissime ville, i militari hanno denunciato due parenti dell'arrestato per furto di energia elettrica. Con il supporto dei tecnici dell'Acea sono stati trovati alcuni allacci abusivi alla linea elettrica e una manomissione al contatore che consentiva un risparmio sulla bolletta del 30%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: viola i domiciliari, torna in carcere l'ex pugile Casamonica

RomaToday è in caricamento