rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Roma

Grottaferrata: parte la raccolta firme per recedere il contratto comunale con Acea

E' partita la raccolta firme per chiedere la risoluzione del contratto che lega il nostro Comune ad Acea. Sono ormai troppe le inadempienze ed i disservizi ingiustificati

Inadempienze, disservizi ingiustificati, scarsi investimenti infrastrutturali, manutenzione latente:questi e altrimotivi hanno spinto i cittadini di Grottaferrata e l'associazione "U ruggito du Coniu" a lanciare una raccolta firme per chiedere la risoluzione del contratto che lega il Comune di Grottaferrata al gestore idrico Acea Ato 2.

"Dobbiamo far sentire la nostra protesta per accendere un minimo di speranza. Cosi come per altre Aziende Pubbliche o Private un fattore importante sono la registrazione di tutti i reclami raccolti durante l'anno di gestione - dichiarano i promotori dell'iniziativa- La Carta dei Servizi prevede in base ai reclami un resoconto finale che vi si basa per stilare l'indice di gradimento. Meno sono i reclami e più il Servizio è ottimale. Non lasciate spazio alla rassegnazione, facciamoci sentire".

L'iniziativa è totalmente apolitica e apartitica e al momento sono stati fissati dei punti di raccolta firme sparsi per la città:

  • Bar F.lli Lucci a Via Roma
  • Il Caffé della Galleria del Corso
  • l'Edicola al corso
  • Silvagni Group Viale 1° maggio
  • Kalithea bar a Valle Violata
  • Studio D'arte Urbinelli a Via Valle della Noce.

I promotori lanciano anche un messaggio ai futuri candidati sindaco: "Questa iniziativa vuole solo tutelare i diritti dei Cittadini Utenti. Chiediamo a tutte le forze politiche impegnate nella prossima campagna elettorale di dare il loro contributo, per ristabilire un sano ed equo servizio idrico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: parte la raccolta firme per recedere il contratto comunale con Acea

RomaToday è in caricamento