CastelliToday

Grottaferrata: il progetto della complanare Pratone sarà discusso con i residenti

Il progetto ventennale, finanziato nell'ultima legge di bilancio, interessa quattro comuni Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora e Frascati

“Viabilità Castelli Romani: verso una complanare per Pratone. La strada per sciogliere il nodo del traffico”.

Alleggerire il traffico in un quadrante strategico dei Castelli Romani che interessa quattro comuni, Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora e Frascati. Questo l'obiettivo del progetto della complanare Pratone, che è stata finanziata nell'ultima Legge di bilancio, i cui i primi studi preliminari risalgono addirittura al 1999 e che dopo una serie di finanziamenti sfumati e dopo vent'anni potrebbe essere realizzata.

Del progetto viario e degli effetti su traffico veicolare della zona se n'è discusso in incontro pubblico tenutosi nel fine settimana nell'aula consiliare a Grottaferrata dal titolo “Viabilità Castelli Romani: verso una complanare per Pratone. La strada per sciogliere il nodo del traffico”.

Il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti ha voluto sottolineare che quello della complanare Pratone sarà un progetto partecipato: "Sarà fondamentale che il progetto esecutivo sia redatto con i cittadini che abitano quelle zone e di concerto con Astral che sta completando la parte del nodo Squarciarelli al confine con Marino e Ciampino nella zona di Valle Marciana”.

"La ‘complanare Pratone’ ha una duplice importanza strategica, tanto per la quotidianità dei residenti quanto per l’accesso facilitato e maggiore di turisti, legato alla realizzazione della fermata ferroviaria di Grottaferrata a Villa Senni per cui ci apprestiamo, ancora di più con i nuovi stimoli giunti, ad approntare importanti tavoli tecnici con Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia”, ha concluso il sindaco.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento