rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Viale Giovanni Dusmet

Premiati i balconi fioriti più belli di Grottaferrata

Nella giornata di ieri si è svolta la premiazione del Concorso Balconi Fioriti. Due signore e un concorrente uomo si sono aggiudicate i primi tre premi assegnati da una giuria tecnica di esperti fiorai e agronomi

Si è svolta nella giornata di ieri la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso floreale “Balconi fioriti 2015”, promosso dal Comune di Grottaferrata per premiare le tre migliori decorazioni floreali di balconi, finestre, davanzali, terrazze, ingressi, portoni e ringhiere nel territorio comunale.

Sono stati dodici i partecipanti al concorso che sono stati giudicati da una commissione tecnica formata da agronomi e da esperti fiorai che hanno valutato le proposte utilizzando quattro parametri: la scelta cromatica nella combinazione dei fiori, l’armonia d’inserimento nello spazio, la sana e rigogliosa crescita e l’originalità della composizione floreale.

Il primo premio è stato assegnato, quale migliore composizione floreale, alla Sig.ra Luciana Maria Ranaldi di via Quattrucci, che si è aggiudicata un buono del valore di 500 euro da spendere in prodotti florovivaistici in una delle Attività di Grottaferrata.

Il secondo premio, comprendente un buono di 300 euro, è stato aggiudicato a  Giovanna Spagnoli di via Gramsci, mentre al terzo posto si è classificato a Michele Corsino di viale S. Nilo, il quale ha ottenuto un buono di 150 euro.

Il sindaco Giampiero Fontana ha annunciato presto l'istituzione di un simbolo floreale per la città di Grottaferrata: “Rivolgo sinceri complimenti a tutti i partecipanti al Concorso. Ogni proposta presentata è stata pregevole e ricca di qualità.  Al di là delle valutazioni della Commissione, tutti i Cittadini che hanno voluto partecipare sono meritevoli del nostro plauso. Sulla scia di quest’iniziativa, che sarà certamente riproposta in futuro, l’Amministrazione comunale ha in mente anche di istituire 'il fiore della Città', individuando nella Peonia la specie che possa rappresentare al meglio il nostro territorio e che possa essere presente nelle composizioni floreali negli spazi comuni di Grottaferrata.” Tutte le foto del Concorso “Balconi fioriti 2015” saranno pubblicate in una pagina ufficiale Facebook dedicata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i balconi fioriti più belli di Grottaferrata

RomaToday è in caricamento