rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / Viale Primo Maggio, 59

Grottaferrata: sorpreso con 13mila euro falsi

Un pregiudicato di 48 anni è stato arrestato a Grottaferrata con l'accusa di falsificazione di monete. E' stato infatti sorpreso con 13mila euro di banconote false

Ieri i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata hanno arrestato un uomo di 48 anni che aveva con sé ben 13mila euro di banconote falsi di diversi tagli.

I carabinieri hanno perquisito tutte le abitazione dell'uomo sparse tra i Castelli Romani e il municipio di Torri di Roma e hanno trovato oltre alle banconote false anche alcune dosi di droga.

L'uomo, già noto ai Carabinieri, è stato così arrestato e portato nel carcere di Velletri a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di “falsificazione di monete” e “spendita di monete falsificate” ed è stato anche denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le banconote sequestrate sono state inviate dai militari ai colleghi carabinieri del Nucleo Antifalsificazione Monetaria per le verifiche tecniche.

Sono in corso attività investigative dei carabinieri indirizzate ad individuare la fonte principale che distribuisce le banconote falsificate mentre vengono verificate altre banconote utilizzate nel circuito degli esercizi commerciali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: sorpreso con 13mila euro falsi

RomaToday è in caricamento