CastelliToday

Grottaferrata è ufficialmente "Città"

La cerimonia per il conferimento al Comune di Grottaferrata del titolo di Città verrà organizzata in tempi brevi in concomitanza con gli impegni del Prefetto di Roma

Il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti

"Grottaferrata, che i nostri avi - all'inizio dell'Ottocento - definivano una 'povera parrocchia di campagna', divenuta poi Comune autonomo nel 1848, oggi finalmente può legittimamente fregiarsi del titolo di Città": queste le parole del sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti per annunciare il conferimento del titolo di "Città" al comune cryptense.

"Con l'auspicio che questo ambito risultato - fortemente voluto e promosso dalla nostra Amministrazione - possa contribuire a rafforzare i sentimenti di solidarietà, concordia e coesione tra i concittadini, invitiamo tutti a partecipare alla festosa cerimonia" conclude il primo cittadino.

La cerimonia ufficiale rinviata a data da destinarsi

L'evento della consegna del titolo di città, previsto inizialmente per la mattina di martedì 12 Novembre 2019,  è stato rinviato a data da destinarsi per un imprevisto impegno del Prefetto di Roma Gerarda Pantalone con il Ministro degli Interni. La nuova data sarà prontamente comunicata a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento