rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata

Grottaferrata: Coldiretti dona frutta e marmellate alle famiglie meno abbienti

Il gesto di solidarietà al mercato di Campagna Amica. Durante l’iniziativa è staro ricordato Luciano Vergati, assessore alla cultura scomparso a causa del Covid-19

La solidarietà è andata in scena al mercato Campagna Amica a Grottaferrata lo scorso giovedì. Coldiretti ha donato chili di prodotti di ortofrutta, ma anche uova, confetture di marmellate e vasetti di miele, salumi e formaggi alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19. All’iniziativa hanno collaborato anche i Vignaioli di Grottaferrata.

I prodotti raccolti sono stati donati alle associazioni che si occupano di supportare le famiglie meno abbienti del territorio: saranno loro a distribuirli ai cittadini di Grottaferrata. L’iniziativa di giovedì, promossa da Coldiretti, si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa di solidarietà che Coldiretti sta portando avanti da marzo per supportare le famiglie meno abbiente del comune laziale.

Oltre al sindaco, Luciano Andreotti e ai consiglieri del Comune di Grottaferrata, erano presenti la deputata Maria Spena, vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera, con i colleghi Alessandro Battilocchio e Patrizia Marrocco, che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del vicesindaco e assessore alla Cultura, Luciano Vergati, venuto a mancare lunedì scorso al policlinico Tor Vergata, dove era ricoverato a causa del Covid. Ad esprimere vicinanza alla sua famiglia e alla comunità, nella quale era particolarmente stimato da tutti, anche la Cordiretti Roma, presente con il direttore Giuseppe Casu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: Coldiretti dona frutta e marmellate alle famiglie meno abbienti

RomaToday è in caricamento