CastelliToday

Grottaferrata: Coldiretti dona frutta e marmellate alle famiglie meno abbienti

Il gesto di solidarietà al mercato di Campagna Amica. Durante l’iniziativa è staro ricordato Luciano Vergati, assessore alla cultura scomparso a causa del Covid-19

La solidarietà è andata in scena al mercato Campagna Amica a Grottaferrata lo scorso giovedì. Coldiretti ha donato chili di prodotti di ortofrutta, ma anche uova, confetture di marmellate e vasetti di miele, salumi e formaggi alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19. All’iniziativa hanno collaborato anche i Vignaioli di Grottaferrata.

I prodotti raccolti sono stati donati alle associazioni che si occupano di supportare le famiglie meno abbienti del territorio: saranno loro a distribuirli ai cittadini di Grottaferrata. L’iniziativa di giovedì, promossa da Coldiretti, si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa di solidarietà che Coldiretti sta portando avanti da marzo per supportare le famiglie meno abbiente del comune laziale.

Oltre al sindaco, Luciano Andreotti e ai consiglieri del Comune di Grottaferrata, erano presenti la deputata Maria Spena, vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera, con i colleghi Alessandro Battilocchio e Patrizia Marrocco, che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del vicesindaco e assessore alla Cultura, Luciano Vergati, venuto a mancare lunedì scorso al policlinico Tor Vergata, dove era ricoverato a causa del Covid. Ad esprimere vicinanza alla sua famiglia e alla comunità, nella quale era particolarmente stimato da tutti, anche la Cordiretti Roma, presente con il direttore Giuseppe Casu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento