rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Cavour

Grottaferrata si accende di colori con il "Carnevale du Coniu"

Corteo in maschera da Valle Violata a Piazza Cavour con carri suggestivi, balli, musica e divertimento. Il “Coniu”, Pulcinella, Kung Fu Panda e Alice nel Paese di Valle Violata i simboli della sfilata carnevalesca

Il 15 febbraio 2015 sarà ricordato dai grottaferratesi come un pomeriggio di colori, maschere, allegria e festa con la sfilata del Carnevale du Coniu, un vero e proprio successo di pubblico a cui hanno preso parte all'organizzazione associazioni, comuni cittadini e amministrazione comunale.

Il corteo in maschera è partito nel primo pomeriggio da Valle Violata con i carri raffiguranti il Coniglio, Pulcinella, Kung Fu Panda e Alice nel Paese di Valle Violata. A ritmo di musica, balli, fischietti, grida divertite, annunci e slogan al microfono la lunga sfilata ha animato il cuore della città e il suo centro storico.

Particolarmente numerosi, “rumorosi” e folcloristici i gruppi dei Pulcinella e di Alice nel Paese di Valle Violata. In ogni via, ad ogni angolo, in finestra e sui balconi, tante persone divertite, anche stupite, nell'ammirare questa pazza festa viaggiante. Tanti scatti fotografici, saluti, cori fino all'arrivo nel centro, dove una mole impressionante di cittadini hanno aspettato il corteo per poi dare vita ai festeggiamenti di piazza con musica, coriandoli e con la cioccolata calda e i dolciumi tipici del Carnevale gentilmente offerti e distribuiti.

Da segnalare anche la presenza attiva dell'amministrazione comunale che è scesa in maschera in pieno spirito carnevalesco: il Sindaco Fontana ha sfilato con la maschera di Pulcinella, l’Assessore allo Spettacolo Daniela Angheben da “coniglia”, il Presidente del Consiglio Luigi Spalletta e il Consigliere Riccardo Tocci si sono improvvisati autisti d’eccezione dei carri.

E non è finita qui: martedì 17 febbraio si replica, dalle 14.30 la giostra dei carri partirà dalla Piazza di Poggio Tulliano, arrivo a Corso del Popolo, passaggio in piazza Cavour, e poi si procederà fino a piazzale San Nilo per il tradizionale rogo della Maschera e per la festa finale.

Carnevale Du Coniu a Grottaferrata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata si accende di colori con il "Carnevale du Coniu"

RomaToday è in caricamento