CastelliToday

Grottaferrata: fiori, giochi e luci per il nuovo "Praticello" di Via Gorizia

Il parco di Largo Gorizia riaperto dopo la completa riqualificazione. Un'opera da 200mila euro con nuove luci, piante, panchine, giochi, una pista ciclabile per bambini e il morbido pavimento antitrauma particolarmente gradito dai più piccoli

Il Praticello di Via Gorizia completamente ristrutturato

Nuova vita per il parco pubblico di Largo Gorizia a Grottaferrata, il cosidetto "Praticello" è stato riaperto  insieme a tutti i parchi comunali in completa sicurezza e totalmente ristrutturato, a seguito di una serie di importanti interventi di riqualificazione.

Fiori, luci e una nuova area giochi

Il Praticello è stato oggetto di una completa risistemazione: nuova area giochi per i bambini con l'inserimento di attrezzature utilizzabili anche da bimbi diversamente abili con apposita pavimentazione anti-trauma, realizzata anche una pista ciclabile per i più piccoli con adeguata segnaletica orizzontale, oltre all'installazione di panchine, illuminazione e nuove piante.

Il sindaco Andreotti: "Tutti i parchi aperti in sicurezza"

 “Abbiamo consegnato a Grottaferrata, in particolare ai piccoli grottaferratesi, il Praticello di Largo Gorizia completamente rinnovato - è il commento del sindaco Andreotti - Tutti i parchi sono da aperti in sicurezza”.

Il Comune di Grottaferrata è stato uno degli ultimi comuni dei Castelli Romani a riaprire alla cittadinanza ville e parchi dopo la quarantena: “C’è voluto del tempo, è vero, ma chi ha veramente a cuore le sorti della nostra città penso abbia capito anche il senso di una attesa dovuta a controlli dettagliati, ad esempio, del dato epidemiologico sul territorio. Perizia che un sindaco, responsabile della salute pubblica, non può non avere. Questa Amministrazione, infatti, pur tra mille difficoltà, lavora e dà risposte alla città” ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento