rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Genzano Genzano di Roma

Genzano: dal sindaco Lorenzon un videomessaggio di auguri di buon anno

"Il sindaco siete sempre e solo voi", ricorda Lorenzon che sulla partecipazione attiva dei cittadini fonda il suo mandato da sindaco

I cittadini di Genzano hanno ricevuto direttamente con un videomessaggio gli auguri di buon anno dal giovane sindaco pentastellato Daniele Lorenzon.

"Si è concluso un anno in cui Genzano ha deciso per il cambiamento - dice il sindaco Lorenzon nel suo messaggio di auguri - una rivoluzione culturale che ognuno di noi deve portare avanti, nonostante la situazione non facile che abbiamo trovato".

Le criticità evidenziate dal sindaco riguardano il bilancio e la macchina amministrativa troppo disorganizzata. Secondo Lorenzon la sua neoamministrazione si è trovata 2 milioni e mezzo di fatture non pagate e 300 mila euro di debiti fuori bilancio.

"La città si è unita sulle macerie ereditate e sul valore della comunità; il 2017 sarà l'anno della rivoluzione culturale. Il sindaco siete sempre e solo voi", ricorda Lorenzon che sulla partecipazione attiva dei cittadini fonda il suo mandato. 

Sul videomessaggio del primo cittadino genzanese non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni e in particolare del Partito Democratico. Piccato il commento dell'ex sindaco democratico Flavio Gabbarini: "Non ci sono debiti è solo incapacità di amministrare il comune!".

Il Partito Democratico ha voluto sottolineare in un recente manifesto di non aver lasciato debiti e finanze in dissesto in quanto dal mese di luglio a quello di novembre il Consiglio Comunale a maggioranza pentastellata ha ritenuto di non dover procedere prima all'assestamento di bilancio, non c'è stata nessuna dichiarazione di dissesto finanziario, sono stati mantenuti tutti gli equilibri di bilancio per il 2016.

"La prova che abbiamo lasciato una città in piedi - si legge nel manifesto a firma del Gruppo consiliare del PD - non piegata alla dura crisi di questi anni, con i fondi disponibili per tutti i servizi erogati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: dal sindaco Lorenzon un videomessaggio di auguri di buon anno

RomaToday è in caricamento