Venerdì, 19 Luglio 2024
Genzano Genzano di Roma / Viale Giacomo Matteotti

Genzano: Lusi darà la sua villa per la nascita di un centro culturale

I Castelli Romani vedranno la Villa di Lusi di Genzano trasformarsi in un centro culturale: il senatore ha dichiarato che dal 7 luglio la villa verrà donata alle istituzioni come richiesto in un appello di alcune settimane fa

La grande villa di Genzano del senatore Luigi Lusi, acquistata con i fondi sottratti illegalmente all'ex partito della Margherita, diventerà un polo culturale come richiesto nei giorni scorsi da un appello diffuso dal sistema bibliotecario dei Castelli Romani e dalle istituzioni e intellettuali.

Lusi in questi giorni ha offerto la retrocessione dei beni alla Margherita che ha però rifiutato l'offerta come spiegato dal legale del senatore, l'avvocato Luca Petrucci, e visto l'appello che chiedeva di cedere la villa genzanese alle istituzioni così verrà fatto dallo stesso Lusi.

"I sindaci dei Castelli romani chiedono a Rutelli la villa di Genzano per il polo culturale polivalente. Rutelli non ha nulla quindi sarà Lusi a dare la villa al consorzio quando sarà libera il 7 luglio", ha affermato il legale Petrucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: Lusi darà la sua villa per la nascita di un centro culturale
RomaToday è in caricamento