CastelliToday

Genzano: a fuoco il teatro che non c’era

Un incendio doloso ha mandato in fiamme il teatro fantasma di Genzano, inaugurato in una campagna elettorale e rimasto incompleto

L'interno del Teatro Levi incendiato

Alcuni giorni fa un incendio doloso ha distrutto quel che c’era del teatro fantasma di Genzano, il teatro Carlo Levi annesso all’omonima biblioteca, inaugurato anni fa ancora incompleto e mai portato a compimento.

Rimane nella memoria dei genzanesi il taglio fittizio del nastro della struttura nel bel mezzo del cantiere e dei lavori con il posizionamento delle poltrone “prese in prestito” dal vicino cinema Modernissimo che all’epoca aveva da poco cessato l’attività.

Dell’abbandono della struttura se ne era occupata anche Striscia la notizia con l’inviato Jimmy Ghione mettendo in luce come quel cantiere infinito fosse alla mercé di tutti non recintato e pericolante.

Diverse le richieste dei residenti nel corso degli anni per mettere in sicurezza dalle intrusioni l’area del teatro, i possibili ingressi erano stati chiusi con dei semplici pezzi di lamiera.

Quasi 40 anni per completare un’opera costata alla collettività ben 4.5 milioni di euro che nel corso degli anni è stata anche occupata da studenti e precari per segnalare lo sperpero di denaro pubblico.  

Nelle prossime settimane di piena campagna elettorale non si potranno tagliare nastri per il teatro Carlo Levi, ma sicuramente si dovrà spiegare ai cittadini il perché dell’abbandono del teatro e della sua distruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento