rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Mazzini

Genzano: atto vandalico contro la villa di Lusi, incendiato il portone

Questa notte ignoti hanno lanciato del gasolio contro la villa di Luigi Lusi a Genzano mandando a fuoco il cancello di ingresso della nota abitazione del senatore acquistata con i fondi del suo ex partito La Margherita

Proprio nel giorno in cui la giunta per le immunità del Senato ha votato per concedere l'autorizzazione all'arresto del senatore ex Margherita ed ex Partito Democratico, Luigi Lusi, per gli scandali che lo hanno coinvolto per la sottrazione dei fondi del suo partito di cui era tesoriere, nella notte ignoti hanno appiccato un incendio contro il cancello dell'ormai nota villa di Genzano, chiamata nel linguaggio giornalistico Villa Lusi, ma conosciuta ai più come villa Cedro.

In un primo momento si pensava fosse stata lanciata una molotov, ma i carabinieri non hanno trovato nulla che potesse far pensare al lancio di una bottiglia incendiaria. Le uniche tracce sono quelle di liquido infiammabile, probabilmente gasolio, cosparso davanti al cancello della villa del senatore Luigi Lusi e poi dato alle fiamme. Un testimone ha visto un uomo allontanarsi dalla villa intorno all'una di notte.

 "E' la conseguenza - ha commentato Lusi - di questi due mesi di campagna d'odio. Pensate se anziché in una villetta isolata avessi abitato in un condominio a Roma. I carabinieri mi hanno suonato - mentre spegnevano l'incendio provocato da un involucro con del liquido infiammabile".
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: atto vandalico contro la villa di Lusi, incendiato il portone

RomaToday è in caricamento