Lunedì, 15 Luglio 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: tanti cantieri e nuovo look per la tangenziale

Al via nei prossimi giorni i lavori di ristrutturazione per la tangenziale di Genzano oltre ai tanti cantieri già aperti negli ultimi mesi: per il sindaco Ercolani e l'assessore Di Serio è il completamento del programma elettorale del 2006

Cantieri al via  dal prossimo lunedì 7 marzo sulla Tangenziale  di Genzano: l'amministrazione comunale di Genzano a fine mandato ha avviato la ristrutturazione della più importante rete viaria comunale con una tempistica di venti giorni per il completamento dei lavori.

Già da settimane sono state iniziati i lavori per la realizzazione delle rotatorie al posto dei semafori  per rendere  più fluida e veloce la circolazione sulla strada di collegamento e maggiore illuminazione per  i  residenti delle zone.

“Ci scusiamo  in anticipo con i cittadini – ha dichiarato il sindaco Ercolani – per l’inevitabile disagio al quale saranno sottoposti nei prossimi giorni Riteniamo tuttavia che l’intervento messo a punto sulla tangenziale, avviato già   da qualche tempo,  fosse necessario  per realizzare un progetto urbanistico culturale importante per lo sviluppo del nostro territorio”.

L'assessore ai lavori pubblici Di Serio ha voluto smentire i dubbi sulle mosse pre-elettorali dei tanti cantieri tirati su nelle ultime settimane: “Va detto che i lavori in corso in questi mesi non sono delle manovre pre-eleottorali, come da qualcuno sostenuto, ma spono il completamento del progetto “città di Genzano “ con il quale abbiamo vinto le elezioni del 2006. Se  di tempi lunghi si deve parlare è importante ricordare il numero eccessivo  degli enti istituzionali chiamati a dire la loro sullo  stesso progetto. Questo aggrava e talvolta impedisce la realizzazione di un’opera pubblica che passa alla fase esecutiva non prima di quattro anni dall’avvio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: tanti cantieri e nuovo look per la tangenziale
RomaToday è in caricamento