CastelliToday

Genzano: entro l'anno i lavori per la rotatoria a San Carlino

A Genzano sono in via di completamento i lavori sulla tangenziale e a breve sarà completato anche l'ultimo tratto con la rotatoria si San Carlino

I nuovi tratti della  tangenziale di Genzano sono in via di apertura e in particolare le rotatorie di completamento tra cui quella della zona di San Carlino, l'ultima della tangenziale.

"Le rotatorie servono per migliorare la viabilità ma per quelle di via Fratelli Rosselli e piazza Cina sono anche dei biglietti da visita per l'ingresso alla città. In questo senso – ha detto l'Assessore ai lavori pubblici Saverio Di Serio – è motivo di orgoglio, per noi, che le luci di piazza Cina sono state all'Expo 2010 Shanghai. Per la rotatoria i lavori inizieranno a breve. Per il tratto di via Colabona e via Firenze la gara è scaduta lo scorso 3 settembre. Questi due finanziamenti ammontano a 870mila euro. A San Carlino la rotatoria sarà dedicata al simbolo di Genzano per eccellenza: l'Infiorata, ci organizzeremo per un monumento ai maestri infioratori".

 "Non bisogna dimenticare – ha aggiunto il Sindaco Enzo Ercolani – che tutti questi appalti rappresentano nuovi posti di lavoro, che oggi non è poco». «Anche per le strade, come abbiamo già detto per le scuole, però è il sistema dei finanziamenti non funziona. A Genzano – ha concluso Di Serio – ogni anno occorrono 600mila euro per la manutenzione delle strade. Con il nostro bilancio ne troviamo al massimo la metà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento