rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Piazza Tommaso Frasconi

Genzano: nel weekend è Festa del Novello

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale con il Consorzio volontario di tutela e valorizzazione Vino Doc Colli Lanuvini, si terrà all’interno di Palazzo Sforza Cesarini. Con l’occasione sarà anche possibile visitare la mostra di Mimmo Paladino

E' festa del vino novello a Genzano: dopo la vendemmia è ora di assaggiare i primi frutti di tanto lavoro. Il prossimo fine settimana degustazioni ed eventi culturali animeranno Palazzo Sforza Cesarini con l'edizione 2014 della Festa del Novello, organizzata dall’assessorato alle attività produttive e sviluppo locale in collaborazione con il Consorzio volontario di tutela e valorizzazione Vino Doc Colli Lanuvini.

La kermesse si aprirà sabato 9 novembre: a partire dalle ore 16:00, e fino alle 21:00, si potranno dunque degustare i vini novelli delle aziende dei Castelli Romani in abbinamento con prodotti tipici e tradizionali locali e, alle 18:00 nella Sala delle Armi del palazzo, i visitatori potranno assistere alla presentazione in anteprima del libro di Carla Benocci, "La pergola d'uva e il vino. Le vigne Sforza Cesarini a Roma e nel Lazio” che vede ovviamente anche il territorio di Genzano tra gli scenari citati.

Nella giornata di domenica Palazzo Sforza Cesarini resterà aperto sia nella mattinata che nel pomeriggio (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) e oltre alle degustazioni e alle visite guidate del Palazzo, a partire dalle ore 18 si potrà assistere alla conferenza su “Il vino ai tempi di Cesare Augusto I Imperatore di Roma”. Inoltre questo fine settimana sarà l'occasione di vedere le  opere dell’artista trans-avanguardista Mimmo Paladino prima della chiusura della mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: nel weekend è Festa del Novello

RomaToday è in caricamento