CastelliToday

Genzano: l'Infiorata 2020 non si farà, si pensa a un'edizione virtuale

Oggi è arrivato il comunicato ufficiale dell'amministrazione comunale: la tradizionale Infiorata del Corpus Domini quest'anno salta per l'emergenza sanitaria in corso

L'Infiorata di Genzano 2019

Una delle manifestazioni simbolo dei Castelli Romani, la tradizionale Infiorata di Genzano quest'anno non si terrà. L'epidemia di Coronavirus ferma per quest'anno l'attività dei mastri infioratori. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi.

"L’Amministrazione informa che l’Infiorata quest’anno non potrà essere realizzata nella sua splendida forma tradizionale, la decisione è legata all’emergenza sanitaria in corso e ai necessari provvedimenti disposti per il massimo contenimento della diffusione del Covid-19", si legge in una nota di stampa.

Come gran parte della vita ai tempi del Coronavirus, anche l'Infiorata potrebbe svolgersi in modo virtuale: "Si sta valutando la possibilità di mantenere la manifestazione, il cui tema è 'Il sacro nell’arte, nella bellezza e nella natura', realizzandola esclusivamente in modalità virtuale. Ci stiamo impegnando affinché la secolare tradizione, tratto distintivo di Genzano, sia preservata anche in questo momento particolarmente difficile per tutti", conclude la nota dell'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento