rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: parte il censimento delle utenze per la raccolta differenziata

Parte il censimento delle utenze per l'avvio della raccolta differenziata a Genzano dopo l'avvio lo scorso anno della campagna di comunicazione

Genzano si prepara ad avviare la raccolta differenziata in modo concreto dopo che lo scorso anno è partita la campagna di comunicazione.

Primo atto concreto sarà il censimento delle utenze da parte della Società Vivagroup: i responsabili dell’attività intervisteranno i gestori delle attività commerciali e i rappresentanti condominiali per acquisire informazioni utili all'avvio e l'organizzazione dei nuovi servizi di raccolta differenziata porta a porta.

Le interviste saranno utili per capire la tipologia dei rifiuti prodotti, come posizionare i contenitori se condominiali o individuali e rilevare particolari esigenze.

L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a una fattiva collaborazione ricordando che i rilevatori delle utenze sono tutti muniti di regolare cartellino di riconoscimento: "Vogliamo invitare tutti i soggetti coinvolti alla massima collaborazione in quanto le informazioni raccolte saranno preziose in fase di avvio dei nuovi servizi, soprattutto per prevenire problemi logistici e organizzare al meglio tutte le attività. I responsabili del censimento sono riconoscibili da un tesserino con fotografia, timbro del Comune e firma del Sindaco di Genzano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: parte il censimento delle utenze per la raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento