rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Piazza Tommaso Frasconi

Genzano, Fratelli d'Italia: "Per Natale buoni sconto alle famiglie bisognose"

Il consigliere comunale Fabio Papalia ha protocollato una proposta che prevede dei buoni sconto per il Natale da assegnare secondo l'Isee alle famiglie più bisognose

Il Natale è alle porte e con la crisi è sempre più difficile far fronte anche alle tradizioni spese per regali e cenoni. Per rispondere alle esigente delle famiglie il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Fabio Papalia, ha presentato una proposta per sostenere il reddito delle famiglie e il commercio di Genzano.

L'idea è quella di predisporre degli appositi buoni sconto da poter spendere presso le attività commerciali di Genzano durante il periodo natalizio. Questi buoni verrebbero assegnati in base alle dichiarazioni Isee in base alle liste dei servizi sociali comunali, ai disoccupati e cassa integrati. Secondo la proposta del consigliere Papalia il Comune stipulerebbe delle convenzioni con gli esercizi commerciali del territorio dove poter spendere i buoni sconto.

"Confidiamo in un intervento in tal senso da parte dell’amministrazione comunale - dichiara l'esponente di Fratelli D'italia -  il tutto potrebbe incentivare l’economia locale e soprattutto agevolare le numerose famiglie in difficoltà in questo momento di particolare crisi".

Fabio Papalia critica anche le spese per le luminarie non idonee a un periodo di spending-rewiev: "Restando sul tema del Natale, non condividiamo una spesa così alta per le luminarie e
gli addobbi natalizi, si tratta di spese che abbiamo già contestato negli anni precedenti. Riteniamo eccessiva la spesa di 60mila euro per tale iniziativa e decisamente preoccupante lo stanziamento di  40mila euro di fondi pubblici da parte della Regione Lazio".

"Comprensibile e in parte anche condivisibile il discorso di voler “trasformare” Genzano durante il periodo natalizio ma una somma così importante probabilmente si poteva impiegare diversamente magari, proprio con meccanismi in grado di  rilanciare l’economia locale e aiutare le famiglie bisognose".

Restando sempre in tema natalizio Fratelli D'Italia sposa e condivide la proposta del consigliere Di Domenica  in merito alla sospensione del pagamento dei parcheggi per il periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, Fratelli d'Italia: "Per Natale buoni sconto alle famiglie bisognose"

RomaToday è in caricamento