rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: presentati i bozzetti, l'Infiorata 2018 è come una sposa fiorita

240 anni di tradizione dove i mastri infioratori daranno libera espressione alla loro creatività artistica. Presentati i bozzetti per l'edizione 2018

Tutto pronto a Genzano per la tradizionale Infiorata di Genzano che nel finesettimana del 9,10 e l’11 giugno 2018 colorerà di fiori il tridente barocco genzanese. In vista dell'evento giunto alla sua 240esima edizione sono stati presentati i bozzetti dei quadri infiorati sia della Tradizionale Infiorata e dell'Infiorata dei Ragazzi relativi all'edizione 2018.

Il tema che i mastri infioratori dovranno svillupare è quello della tradizione, sempre dando spazio alla libera espressione artstica e alla propria creatività artistica. Proprio nel nome della tradizione, dal 1982 a dare ulteriore prestigio all’evento, l’Infiorata ospita tra i suoi disegnatori, un artista di fama nazionale e internazionale, che è solito omaggiare la nostra città con un’opera unica, di grande pregio e valore, dando lustro, spessore e risonanza alla manifestazione stessa. Quest'anno l'artita ospite sarà Veronica Montanino.

Il quadro infiorato di apertura rappresenterà l'Infiorata come una sposa con un lungo strascico da cui nascono i tappetti infiorati, poi ancora quadri sugli affacci dei cortili di Genzano, le scalette e omaggi a grandi artisti e pittori. In occasione della manifestazione verrà inoltre realizzato il quadro infiorato 'Consegna delle chiavi' di Mauro Berti davanti la chiesa SS Nome di Maria nella frazione Landi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: presentati i bozzetti, l'Infiorata 2018 è come una sposa fiorita

RomaToday è in caricamento