rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Piazza Tommaso Frasconi

Blitz di "Occupy Villa Lusi" al carnevale di Genzano

Nel bel mezzo di carri e coriandoli gli attivisti del movimento Occupy Villa Lusi hanno realizzato un blitz di protesta contro il senatore Luigi Lusi

Dopo l'occupazione simbolica della villa del Seicento balzata all'onor della cronaca per essere stata acquistata dal senatore Luigi Lusi con i soldi illegalmente sottratti al suo ex partito La Margherita, ieri è tornato in azione il movimento Ovvupy Villa Lusi durante il Carnevale di Genzano.

Muniti di maschere bianche e di maschere con il volto del senatore incriminato hanno lanciato soldi finti verso i carri in sfilata  e hanno attraversato le vie della città con i loro striscioni.

"La villa di Lusi è diventata per noi un simbolo - dicono i militanti del movimento Occupy Villa Lusi- un simbolo di una situazione inaccettabile, dove, mentre ci chiedono di stringere la cinghia e sopportare giorno dopo giorno interminabili sacrifici, loro hanno l'arroganza, non solo di giocare con il nostro futuro per poi dire che siamo sfigati o mammoni, ma anche di rubare e sperperare denaro pubblico, alla faccia della crisi e del debito. Per questo ci rifiutiamo di accettare che questo simbolo continui a rimanere nelle mani di Lusi o chi con lui è complice del furto che abbiamo subito".

Blitz di "Occupy Villa Lusi" al carnevale di Genzano

Non ci sono foto disponibili.

Il movimento chiede che la  villa venga trasformata in un luogo aperto a tutti come per esempio un asilo, una biblioteca o un  centro culturale, chiedendo una posizione ufficiale da parte del Sindaco Flavio Gabbarini, già esponente della Margherita e dell'amministrazione comunale.

Il Primo Cittadino da parte sua, intervistato su Radio Libera Tutti, ha messo in chiaro che la villa di Lusi è ed è sempre stata di proprietà privata e nel caso in cui venga deciso il trasferimento della proprietà alla Margherita, ora trasformata in fondazione, verrà chiesto che la villa venga donata al Comune di Genzano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di "Occupy Villa Lusi" al carnevale di Genzano

RomaToday è in caricamento