rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: via libera per l'acquisto dell'isola ecologica

Primo passo concreto verso la partenza della raccolta differenziata a Genzano: dopo la campagna di comunicazione iniziata durante la primavera, ora al via l'acquisto ufficiale dei terreni per la realizzazione dell'isola ecologica

Primi passi concreti per la fattiva partenza della raccolta differenziata a Genzano, dopo la campagna di comunicazione della scorsa primavera: nel consiglio comunale dello scorso 28 novembre è stato dato il via livera all’atto di acquisto dell’area dell’isola ecologica.

Già nei giorni scorsi, nei locali comunali sono stati portati i raccoglitori di carta e cartone per permettere lo smaltimento differenziato da parte degli uffici.

Nella seduta dell'assise comunale è stato approvato anche  all’unanimità  l’ordine del giorno dei rifiuti zero in ottemperenza di una direttiva cmunitaria, con il quale il consiglio comunale chiede alle Istituzioni regionali di legiferare in materia di gestione dei rifiuti affinché da subito possano essere adottate le misure necessarie a ridure a monte la produzione dei rifiuti e avviare la raccolta differenziata in tutto il territorio del Lazio primi fra tutti Roma.

“Con l’atto di acquisto dell’area riservata all’isola ecologica - spiega il sindaco di Genzano Flavio Gabbarini - la nostra amministrazione compie un primo, importante, passo verso l’avvio della raccolta differenziata. Contiamo di poter partire con la raccolta porta a porta per la prossima primavera. Intanto abbiamo messo dei raccoglitori per la carta all’interno del Comune in modo da iniziare a dare il buon esempio proprio dall’amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: via libera per l'acquisto dell'isola ecologica

RomaToday è in caricamento