rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: sposarsi a Villa Torlonia? Presto potrebbe diventare realtà

Il consigliere comunale Mirko Fiasco ha presentato una mozione per proporre la possibilità di svolgere le celebrazioni dei riti civili di matrimonio nella suggestiva location ricca di storia

Una villa e un parco pubblico tra i più suggestivi dei Castelli Romani, progettato dall'architetto Carlo Maderno nel primo ventennio del 1600, che porta il nome dell'ultima famiglia che ne acquistò la proprietà. Stiamo parlando di Villa Torlonia a Frascati che potrebbe presto diventare una suggestiva location per i matrimoni di rito civile.

Ad avanzare la proposta è stato il consigliere comunale Mirko Fiasco che ha proposto che il Parco di Villa Torlonia ed altri parchi della città possano essere utilizzati per la celebrazione dei matrimoni, portando un vantaggio non solo di immagine, ma anche economico alla città.

Quella di utilizzare i parchi pubblici per le cerimonie non è una novità nei Castelli Romani, per esempio a Genzano Parco Sforza Cesarini insieme all'omonimo palazzo, sono sempre più scelti dai futuri sposi come suggestiva ambientazione del loro sogno d'amore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: sposarsi a Villa Torlonia? Presto potrebbe diventare realtà

RomaToday è in caricamento