Frascati

Frascati Scienza cerca video-maker per la Notte dei Ricercatori

Se hai la passione per i video allora potresti essere il regista dello spot pubblicitario dell'edizione 2013 della Notte dei Ricercatori

Il 27 settembre sarà la notte europea dedicata alla ricerca e come ogni anno l'associazione Frascati Scienza organizza una settimana di eventi in collaborazione con le tre università romane, con dibattiti, lezioni collettive ed esperimenti di piazza.

Quest'anno lo slogan della manifestazione sarà “ricerca i ricercatori”: un invito e un auspicio a tenersi stretti il patrimonio di conoscenze e saperi, per contrastare la fuga dei cervelli dall’Italia e favorire le carriere professionali legate alla tecnologia, alla scienza e al futuro.

Se il pubblico e gli appassionati dovranno dare la caccia agli scienziati, a sua volta Frascati Scienza ha aperto un concorso per la realizzazione di spot dedicati alla promozione prioprio della Notte Europea dei Ricercatori. Il bando è riservatore agli appassionati di video ad aspiranti registi con il pallino della scienza che dovranno girare dei video di 30 secondi e poter diventare così testimoniale dei ricercatori italiani in Europa.

Gli appassionati dopo aver girato il video dovranno caricarlo  sulla pagina dedicata del sito di Frascati Scienza, da quel momento potrà essere votato da amci e sostenitori.  I primi dieci webspot più votati accederanno alle selezioni finali di una giuria di esperti. Il vincitore del primo premio riceverà un iPad mini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Scienza cerca video-maker per la Notte dei Ricercatori

RomaToday è in caricamento