rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: ultimatum del PD al sindaco Spalletta, 48 ore per dimettersi

Quello odierno potrebbe essere l'ultimo consiglio comunale del sindaco Alessandro Spalletta. Il Partito Democratico ha chiesto le dimissioni altrimenti sarà sfiducia

Ormai è guerra aperta tra il sindaco di Frascati Alessandro Spalletta e il partito di maggioranza, il Partito Democratico. Durante il Consiglio Comunale di stamattina dove dovevano votarsi  gli assestamenti di bilanci nonostante il parere contrario dei revisori dei conti, è arrivata la resa dei conti.

Il Capogruppo  democratico Gianluigi Peduto ha dato un aut aut di 48 ore al sindaco Spalletta per rassegnare le dimissioni, altrimenti sarà sfiducia.  Con un eventuale presentazione delle dimissioni il sindaco avrebbe altri 20 giorni prima di confermarle e tentare così di ritrovare la fiducia della sua maggioranza che sembra essere ormai irrimediabilmente perduta.

Intanto le opposizioni già si mobilitano, il consigliere comunale di Forza Italia Mirko Fiasco ha convocato per sabato 30 luglio alle ore 22 un comizio presso la passeggiata di Frascati per relazionare quanto sta accadendo in comune.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: ultimatum del PD al sindaco Spalletta, 48 ore per dimettersi

RomaToday è in caricamento