rotate-mobile
Frascati Finocchio / Via Di Vermicino

I 60 profughi di Vermicino lasciano Frascati

I ragazzi del Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Vermicino, dallo scorso 27 marzo sono stati trasferiti su indicazione della Prefettura di Roma in altri centri del territorio provinciale

Si conclude la permanenza a Frascati dei 60 profughi ospitati dal mese di agosto scorso nel centro di accoglienza di Vermicino. Dallo scorso 27 marzo gli ospiti del centro sono stati trasferiti su indicazione della Prefettura di Roma in altri centri del territorio provinciale. In questi mesi i ragazzi sono stati coinvolti in diverse iniziative sportive e sociali sotto la supervisione dell'allenatore Michele Gregoraci.

 L’Amministrazione comunale ha voluto porgere il suo saluto agli ospiti del centro e ha ringraziato tutti i cittadini di Frascati, per avere accolto con generosità i 60 ragazzi africani, e tutti i soggetti coinvolti che hanno permesso si realizzasse un incontro importante tra culture differenti.

Nadia Anastasìa, responsabile del Cara di Vermicino, ha tracciato un bilancio del lavoro svolto con gli ospiti del centro: "L’esperienza nel Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Frascati è andata molto al di là delle nostre aspettative. A Frascati si è realizzata una buona integrazione con i cittadini".

"Non ci sono stati problemi ed è stato fatto un grande lavoro sul territorio con i ragazzi, tutti in fuga da situazioni di pericolo nei loro rispettivi paesi e che hanno avuto la possibilità di dimenticare i drammi, le paure e le sofferenze che si portano dentro. Desideriamo per questo ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti i cittadini di Frascati",conclude la responsabile. .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 60 profughi di Vermicino lasciano Frascati

RomaToday è in caricamento