rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: dopo sei anni ritorna il Carnevale Tuscolano

Torna a Frascati un'antica tradizione che per l'edizione del 2015 sarà all'insegna della sobrietà unirà aspetti della tradizione tuscolana con elementi di modernità

Il mese di febbraio del 2015 sarà ricordato dai frascatani come il ritorno al passato e a una tradizione secolare che era quella del Carnevale tuscolano, che ritorna dopo sei anni di stop.

L'amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Spalletta ha incontrato il mondo dell'associazionismo locale e ha avviato un percorso progettuale per riportare a Frascati le tradizioni e gli appuntamenti legati al Carnevale Tuscolano. Il nuovo Carnevale frascatano recupererà le attività storiche del passato con una chiave di lettura moderna, partecipata e condivisa.

Dalle prime elaborazioni del programma tornerà lo storico corteo di Pulcinella, insieme ad elementi più innovativi, come balli barocchi, concerti, mostre e spettacoli teatrali, il tutto all'insegna della qualità e della sobrietà.

Da qui a Febbraio il programma sarà completato e definito con incontri settimanali tra gli amministratori locali e le associazioni che saranno coordinati dalle due realtà associative Eventi Tuscolani che curerà l’organizzazione delle sfilate, insieme all’Associazione Quinta Prima e alle locali organizzazioni di albergatori e ristoratori.

L'amministrazione comunale a invitate tutte le  associazioni interessate a partecipare al Carnevale Tuscolano a presentare le proprie proposte entro la metà di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: dopo sei anni ritorna il Carnevale Tuscolano

RomaToday è in caricamento