rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Frascati Morena / Via Tuscolana

A settembre i big del PDL si incontrarno a Frascati per la summer school

Anche se il PDL è in crisi i big del partito di Berlusconi tornano a incontrarsi a Frascati per la tradizionale summer school estiva. A settembre spiti ministri e il segretario del partito Angelino Alfano

Il PDL si sa attraversa un momento di forte crisi, non si sa se a guidarlo nelle elezioni del 2013 sarà ancora una volta Silvio Berlusconi o ci sarà spazio per volti nuovi come il segretario Angelino Alfano.

Nonostante le incertezze i big del PDL tornano a incontrarsi come di consueto a Frascati nella tradizionale summer school che si terrà dal 9 al 13 settembre prossimi nella suggestiva location del Grando Hotel Villa Tuscolana. L'appuntamento di formazione del partito è promosso  dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Italia Protagonista ed è giunto alla VII edizione.

Le lezioni si terranno durante la mattina con docenti universitari ed esperti e riguarderanno quattro macro-aree disciplinari: il diritto costituzionale, i diritti di terza generazione (dalla biopolitica ad ambiente ed energia), l'economia politica e la storia dei partiti politici. il pomeriggio spazio ai leader politici primi fra tutti il segretario del PdL Angelino Alfano e poi tanti esponenti del governo come  i ministri dell'Economia Vittorio Grilli, della Giustizia Paola Severino, dell'Istruzione Francesco Profumo.  Inoltre esponenti del mondo dell'economia, del giornalismo, giudici, magistrati ed autorità ecclesiastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A settembre i big del PDL si incontrarno a Frascati per la summer school

RomaToday è in caricamento