rotate-mobile
Frascati Frascati / Viale Guglielmo Marconi

Frascati, primarie. Il Sindaco: "Grazie lo stesso a chi mi ha sostenuto"

Il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso in una nota di stampa ringrazia chi lo ha sostenuto nelle primarie che hanno di fatto sancito una parità tra i candidati. Il PD intanto invita a sostenere con unità Alessandro Spalletta

Il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso prende atto della sua debacle nelle elezioni primarie di domenica scorsa che hanno visto la vittoria di Alessandro Spalletta. In una nota di stampa ha voluto esprimere ufficialmente la sua posizione su una consultazione elettorale che sembra non aver assorbito le divisioni del centro-sinistra e soprattutto del Partito Democratico. I risultati infatti parlano chiaro: tre candidati in perfetto equilibrio con poche decine di voti di distanza l'uno dall'altro. Come commenta il sindaco in questa sfida non c'è "un vincitore e dei vinti".

Come già per quanto avvenuto a Marino, il sindaco Di Tommaso ha dei dubbi sulla regolarità del voto per la partecipazione al voto di elettori dello schieramento opposto: "Il voto delle primarie sarebbe stato inquinato, come anticipato dalla stampa, da una significativa partecipazione di elettori e dirigenti idealmente lontani dal centrosinistra con risultati decisivi per l’esito delle stesse. Voti che alle elezioni di maggio non si riproporranno. Si tratta di un aspetto grave su cui i partiti del centrosinistra dovrebbero riflettere anziché girare lo sguardo altrove, essendo questo un fenomeno verificatosi in tanti comuni".

 

Di Tommaso ringrazia in ogni caso chi lo ha sostenuto: "Sono in ogni caso felice del sostegno avuto da tantissimi cittadini, che prima mi hanno spinto a partecipare comunque alle primarie nonostante le mie perplessità riproposte anche due giorni prima del loro svolgimento, poi hanno confermato il loro apprezzamento con il voto ed infine, dopo l'esito, mi hanno attestato la loro stima e solidarietà attraverso i tanti messaggi che mi stanno pervenendo in queste ore".

Il sindaco uscente ricordando tutti i provvedimenti sociali portati avanti in questi anni nonostante le sempre più scarse risorse lancia un augurio per il futuro della sua città": Mi auguro che Frascati, così come avvenuto nelle ultime stagioni, grazie anche al ruolo fondamentale del mio partito, continui ad essere governata in modo attento, responsabile e competente".

Il Partito Democratico che di fatto ha voluto e ottenuto la non ricandidatura di Stefano Di Tommaso, ha ringraziato i tre candidati e invita a lavorare uniti per il vincitore delle primarie: "Il risultato, combattuto fino alla fine, ha reso merito a primarie vere, sentite,  dall’esito non scontato, in cui ognuno ha dato il meglio di sé. Ai tre candidati i complimenti per aver vissuto questa sfida, tesa ed emozionante, con grande senso di responsabilità e di squadra. Lo spirito di coalizione è e deve restare la base per il futuro".

"Vogliamo ringraziare Stefano Di Tommaso per aver partecipato, da sindaco uscente, alle primarie, dimostrando di essere parte integrante della coalizione e una colonna portante del Partito Democratico. A lui chiediamo di essere il nostro capolista alle elezioni di maggio, fermamente convinti dell’importanza del suo contributo per la vittoria del centrosinistra e per la prossima amministrazione. Ringraziamo Roberto Mastrosanti, che ha da sempre creduto alle primarie e ha dimostrato che l’entusiasmo e la voglia di fare sono sicuramente una marcia in più".

"Un grazie, infine, ad Alessandro Spalletta, che si è messo al servizio del centrosinistra e ha lavorato per questo con passione e umiltà. A lui ora l’orgoglio e la responsabilità di guidare la coalizione di centrosinistra alle elezioni di maggio. Il Partito Democratico sarà al fianco di Spalletta e, insieme a lui e a tutte le forze che hanno partecipato alle primarie, lavorerà per un centrosinistra forte, che continui a governare la nostra città con rinnovato slancio ed entusiasmo. Tutti insieme, per un nuovo inizio", conclude il gruppo dirigente democratico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, primarie. Il Sindaco: "Grazie lo stesso a chi mi ha sostenuto"

RomaToday è in caricamento