rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Viale Consalvi

Frascati: durante il periodo natalizio sosta gratuita per le famiglie residenti

L'iniziativa sarà sperimentata a partire dall'8 dicembre fino alla fine di gennaio e permetterà alle famiglie residenti a Frascati anche in periferia di sostare nel parcheggio di Via Consalvi gratuitamente

Arriva la sosta gratuita per le famiglie di Frascati, anche quelle che abitano in periferia, una proposta che era stata sostenuta e avanzata anche dall'opposizione per favorire tutti i cittadini e dare magari una spinta anche al commercio.

In via sperimentale dal prossimo 8 dicembre e fino alla fine del mese di gennaio anche chi non è residente nel centro storico di Frascati e quindi non usufruisce dei permessi di tipo A e B potrà parcheggiare gratuitamente un veicolo per nucleo familiare nel parcheggio di Via Consalvi. La sperimentazione sarà estesa anche alle persone disabili.

Per ottenere la sosta gratuita i residenti  dovranno presentare domanda scritta, corredata da copia del libretto del veicolo e copia di un documento d’identità al Frascati Point, in piazza G. Marconi 5 negli orari di apertura

"La delibera sarà adottata in via sperimentale per tutto il periodo natalizio e fino alla fine di gennaio, poi si valuterà se assumerla in via definitiva, andando incontro alle giuste esigenze dei residenti delle zone periferiche - ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità e Parcheggi Milca Cappello -. Ritengo che questo sia un atto importante, in quanto è il segnale dell'impegno che l’Amministrazione Comunale sta mettendo per migliorare i servizi ai cittadini di Frascati. Quando poi saranno avviati gli altri progetti di adeguamento e ampliamento dei parcheggi, che stiamo valutando, i residenti del centro e delle periferie avranno ulteriori benefici".

L'estensione della sosta gratuita in centro anche per chi vive in periferia è stata adottata proprio con l'inizio delle festività natalizie per favorire il commercio locale tanto che nello stesso periodo fino al 6 gennaio  sarà sospesa la Ztl nel Centro Storico, per agevolare quanti vorranno venire a fare shopping a Frascati.

Tra le novità per i parcheggi anche i residenti delle vie Luigi Zambarelli, via Angelo Celli, via Giovan Battista Lugari, via Barnaba Mattei e di via del Castello (tratto compreso tra p.za del Mercato e via Pantaleoni) potranno usufruire dei permessi di tipo B che consentiranno di  parcheggiare gratuitamente un veicolo per nucleo familiare in tutti gli stalli a pagamento di Frascati, eccetto quelli compresi all’interno della Ztl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: durante il periodo natalizio sosta gratuita per le famiglie residenti

RomaToday è in caricamento