rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: servizio scuolabus attivo dal 12 settembre, ma aumentano le tariffe

L'amministrazione comunale assicura che il servizio scuolabus partirà con l'inizio delle scuole e a breve ci sarà la gara per affidare il servizio per tutto l'anno

Buone notizie per genitori e bambini che lunedì prossimo 12 settembre cominceranno il nuovo anno scolastico: il servizio scuolabus sarà regolarmente garantite per tutte le scuole del territorio. E' questo quanto emerso questa mattina nella riunione a Palazzo Marconi tra l'amministrazione comunale e la società di trasporto locale Schiaffini.

In mattina sui social network erano circolate voci allarmanti sulla possibile sospensione del servizio. "Servizio Bus scolastico a rischio. In queste ore riunione al Comune con la ditta Schiaffini Travel. Continuano i disastri del centro sinistra frascatano - aveva tuonato l'ex consigliere comunale MIrko Fiasco - Lunedì il servizio sarà regolare, ma i problemi tecnici per colpa dei bilanci ririmangono. Amministrazioni Posa, Di Tommaso, Spalletta responsabili così come il PD che pensa a festeggiare in Villa Torlonia".

In effetti qualche problema sul servizio c'è tanto che si partirà con una riduzione delle linee da sette a sei ed è in previsione l’aumento delle tariffe per l’utenza a partire dal 1^ ottobre 2016. Fino al 30 ottobre il servizio sarà svolto dalla ditta Schiaffini Travel Spa, poi il Comune bandirà una procedura di evidenza pubblica per affidare il servizio fino al termine dell’anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: servizio scuolabus attivo dal 12 settembre, ma aumentano le tariffe

RomaToday è in caricamento