menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La serata di premiazione del  Premio Nazionale di Poesia Frascati “Antonio Seccareccia”

La serata di premiazione del Premio Nazionale di Poesia Frascati “Antonio Seccareccia”

Roberto Deidier è il Vincitore della 55ma edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia

Sabato 28 novembre, presso l’Auditorium della libreria Mondadori di Frascati, si è svolta la premiazione per la 55ma edizione del Premio Nazionale di Poesia Frascati “Antonio Seccareccia”

Roberto Deidier con la raccolta di liriche "Solstizio" edito da Mondadori è il vincitore della 55ma edizione del Premio Nazionale di Poesia Frascati “Antonio Seccareccia”. La serata di premiazione si è tenuta sabato 28 novembre, presso l’Auditorium della libreria Mondadori di Frascati, una sorprendente partecipazione di pubblico che ormai ogni anno attende questo importante evento letterario dei Castelli Romani. 

Oltre al premio del vincitore sono stati attribuiti anche altri riconoscimenti. Il Premio Speciale 2015 è andato al filosofo Armando Massarenti responsabile del supplemento culturale "Il Sole-24 Ore – Domenica". I vincitori del Premio Frascati Giovani "Ugo Reale" VIII edizione 2015 sono stati: Niccolò Coletta dell’Istituto Comprensivo di Frascati e Agnese Figna dell’I.T.A. “Europa Unita” di Grottaferrata.

Per la sezione Poesia Giovani: Massimiliano Mele del Liceo Classico Villa Sora di Frascati, ex equo a Sara Sinibaldi dell’Istituto Comprensivo Frascati e a Valentina De Vita dell’Istituto Comprensivo Frascati 1. Ai giovani vincitori sono state assegnate delle borse di studio messe a disposizione dalla BCC Banca di Frascati. L’Associazione Frascati Poesia ha assegnato un Premio Speciale a Greta Marcelloni e a Giorgia Campetti dell’Istituto Comprensivo S.S. Sacramento. 

La serata è stata accompagnata dalle musiche di 40 Allievi del corso ad indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo Frascati 1 e diretti da Monica Colombini, Italia Sanzio e Franco Bonaconza e dai giovanissimi alunni della Scuola "Lupacchino"di Cocciano coordinati dalla maestra Antonella Battistelli. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento