rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: Tari, diminuiscono le tariffe per il 2018

Buone notizie per i contribuenti: nessun aumento Tari per il 2018. L’Amministrazione la riporterà ai valori del 2016

"Non ci sarà nessun aumento Tari nel 2018, anzi si tornerà ai valori del 2016 con una riduzione sensibile dei costi del 10% e un risparmio netto per le tasche dei cittadini di Frascati". Ad annunciarlo è stato il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti che, insieme alla Giunta Comunale, ai Dirigenti e agli uffici, sta lavorando per definire entro il 31 marzo le nuove tariffe della Tari, riportandola ai valori del 2016, inferiori a quelli pagati nel 2017.

"L’Amministrazione comunale in sede di approvazione di bilancio applicherà un’importante riduzione, circa il 10%, i cui effetti si faranno sentire con la quarta rata - ha continuato il sindaco - Così come lo scorso anno sempre sull'ultima rata per i cittadini di Frascati si erano concretizzati gli aumenti introdotti dall’Amministrazione commissariale".

"L’acconto delle prime tre rate del 2018, recapitato in questi giorni ai cittadini, è stato necessariamente calcolato sulle aliquote definitive del 2017, il cui aumento era stato introdotto nel corso della gestione commissariale - ha spiegato nel dettaglio l’Assessore al Bilancio Claudio Gori -. A questo proposito ricordo che il versamento del primo acconto è stato prorogato al 28 febbraio, per alcuni problemi di postalizzazione non dovuti al Comune di Frascati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: Tari, diminuiscono le tariffe per il 2018

RomaToday è in caricamento