rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Il Re Popone e la sua consorte aprono il Carnevale di Frascati 2017

Tutto pronto a Frascati per il Carevale 2017, un ricco programma di eventi che inizierà con la consegna delle chiavi della città a Re Popone

Domenica 19 febbraio 2017 alle ore 14,30 con la consegna in piazza delle Scuole Pie delle Chiavi della Città da parte del Commissario Straordinario Bruno Strati al Re Popone e alla di lui consorte, avrà ufficialmente inizio l’edizione 2017 del Carnevale di Frascati.

Quattro le giornate previste dal programma con le tradizionali sfilate delle maschere e dei carri allegorici. Domenica 19 febbraio, giovedì 23 febbraio, domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio.

Il corteo sarà aperto dalla Banda Musicale Corbium di Rocca Priora, che accompagnerà tutte e quattro le sfilate, fino alla tradizionale cremazione del Pulcinella. Il corteo sarà animato dalla Carrozza del Re e della Regina del Carnevale, da 3 grandi carri allegorici, il cui tema sarà quello dei colori, del circo e naturalmente di Pulcinella, e da un quarto di dimensioni minori che tratterà il tema di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Come lo scorso anno ci saranno due spettacoli pirotecnici di assoluto rilievo: domenica 26 febbraio alle 18 e, in chiusura di manifestazione, martedì 28 febbraio alle ore 18,30.

Per consentire l’accessibilità al centro cittadino, nelle 4 giornate di sfilate, a partire dalle ore 14 e fino alle ore 19 (martedì 28 fino alle 20), saranno disponibili bus navetta, messi a disposizione gratuitamente da Schiaffini Travel, che partiranno da Cocciano ogni 20 minuti e passeranno nei parcheggi di scambio di Cocciano (in piazza San Giuseppe Lavoratore), di via Sulpicio Galba (vicino al parcheggio della Asl) e nel piazzale interno di Villa Sora, che per l’occasione resterà aperto, grazie alla collaborazione con il Direttore di Villa Sora Don Francesco Marcoccio. I visitatori potranno così parcheggiare gratuitamente e raggiungere facilmente il centro cittadino.

Il controllo della viabilità cittadina sarà assicurato dalla Polizia Locale, con il sostegno della Polizia Provinciale, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile. Saranno presenti anche unità di primo intervento della Croce Rossa Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Re Popone e la sua consorte aprono il Carnevale di Frascati 2017

RomaToday è in caricamento