rotate-mobile
Frascati Frascati / Via degli Ulivi

Frascati, l'opposizione: "Cocciano è un quartiere dimenticato"

Il PDL con il capogruppo in consiglio comunale di Frascati Mirko Fiasco ha incontrato i cittadini del quartiere di Cocciano che hanno messo in evidenza alcune criticità della zona: mancanza di manutenzione stradale e del verde pubblico

Il capogruppo del Popolo delle libertà, il consigliere Mirko Fiasco ha incontrato nei giorni scorsi i residenti della zona di Cocciano, quartiere periferico di Frascati, che come tutte le zone periferiche vive numerose criticità, specie legate alla manutenzione di strade e parchi pubblici.

"Presso Via Palmiro Togliatti, nella zona adiacente la Chiesa, lo stato dei marciapiedi è fatiscente così come la cura del verde e degli alberi. La manutenzione del verde spettante alla STS è fallimentare sotto tutti i punti di vista, così come sono fallimentari tutti i servizi gestiti dalla STS", afferma il consigliere Fiasco..

Oltre al verde un problema messo in luce dal sopralluogo del consigliere di opposizione è quello legato alla manutenzione stradale: "Medesime problematiche presso Via Enrico De Nicola e Via Degli Ulivi, dove possiamo osservare la mancanza di manutenzione anche per ripristinare dei dossi, così come una zona storica come Piazza Decumio ad oggi abbandonata".

Purtroppo la manutenzione stradale sembra essere uno dei problemi principali non solo delle periferie di Frascati, ma anche del centro storico: "Una buona governabilità deriva anche  da una buona manutenzione ordinaria. Purtroppo questa manutenzione non c’è nel centro storico della città e ancora più assente nei quartieri periferici. Le strade della città sono diventate un colabrodo, la cittadinanza ha il dovere di essere rispettata ma la maggioranza si divide per l’utilizzo di un pianoforte all’interno delle Scuderie Aldobrandini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, l'opposizione: "Cocciano è un quartiere dimenticato"

RomaToday è in caricamento