Mercoledì, 22 Settembre 2021
Frascati Frascati / Piazza Del Mercato

Frascati: al Sapermercato una mostra e spettacoli dedicati a Fabrizio De André

E' stata inaugurata sabato 23 luglio al Sapermercato di Frascati la mostra espositiva dedicata a Fabrizio De André. Dopo il concerto di Paolo Valbonesi in cartellone anche uno spettacolo teatrale dedicato a Faber e alla sua poesia

L'ingresso della mostra dedicata a Fabrizio De André

E' stata inaugurata sabato 23 luglio presso il Sapermercato di Frascati (l'ex mercato coperto) la mostra omaggio a Fabrizio De André organizzata da Miki Inverno, grande appassionato del cantautore genovese, ma soprattutto collezionista meticoloso di materiale discografico, bigliografico e fotografico su Faber.

"Sono stato da sempre un gran collezionista di vinili e organizzavo mostre con il mio materiale - racconta Miki Inverno - poi nel 1999 il giorno della morte di Fabrizio De André mi trovavo a casa ammalato e guardando gli speciali a lui dedicati ho deciso di implementare la mia collezione su De André e iniziare a curare mostre in suo onore".

Da quasi vent'anni Miki Inverno porta la sua mostra dedicata a De André in giro per l'Italia in cui è possibile ammirare dischi, poster, fotografie e libri su Faber in alcuni casi vere e proprie rarità.

La mostra è aperta tutti i giorni mattina e pomeriggio fino al 7 agosto e dopo il concerto inaugurale del musicista di Rocca di Papa Paolo Valbonesi, il 6 agosto per la chiusura della mostra è in programma un altro appuntamento serale.

La compagnia teatrale Artisticamente Albano presenta lo spettacolo "Un ridere rauco, ricordi e nemmeno un rimpianto", un percorso letterario e musicale nell'Antologia di Spoon River dell'autore americano Edgar Lee Master e l'interpretazione musicale che ne fece Fabrizio De André nel suo album "Non all'amore, né al denaro, né al cielo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: al Sapermercato una mostra e spettacoli dedicati a Fabrizio De André

RomaToday è in caricamento