rotate-mobile
Frascati Torre Gaia / Via di Grotte Portella

Frascati: il Mercato contadino raddoppia, si fa spesa il martedì e il venerdì

A Frascati -Tor Vergata anche il martedì, oltre al solito appuntamento del venerdì, i consumatori avranno modo di fare la spesa al Mercato Contadino dei Castelli Romani con prodotti di filiera corta e di altissima qualità

Per gli amanti dei buoni prodotti agricoli e dei sapori genuini della Terra, il Mercato Contadino di Frascati di Via Grotte Portella raddoppia: non solo il venerdì mattina, ma dal 12 maggio i coltivatori e rivenditori agricoli saranno presenti anche tutti i martedì dalle ore 8 alle 13.30 nello spazio antistante la scuola materna e il bar "Dolce Amaro".  

Il Mercato contadino di Frascati è un punto di riferimento anche per i romani infatti si trova poco distante dall’Orto Botanico e dal polo universitario di Tor Vergata, dalla Banca d’Italia e da tanti altri uffici.

Perché sostenere il Mercato Contadino anche il martedì? Si chiedono gli organizzatori. "Per promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevole e di filiera corta volti a favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori, contribuendo così all’eliminazione delle intermediazioni commerciali che determinano aumenti dei costi dei prodotti ed aumento dei rischi di danno ambientale e sanitario: filiere lunghe dei trasporti, aumento delle emissioni nocive di anidride carbonica e dei tempi di stoccaggio ed immagazzinamento, maggiori rischi di deperibilità e di ricorso a trattamenti chimici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il Mercato contadino raddoppia, si fa spesa il martedì e il venerdì

RomaToday è in caricamento