rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: il commissario Strati al lavoro su scuola e bilancio comunale

A Frascati è iniziata la gestione commissariale dell’Ente. Il commissario Bruno Strati ha incontrato i Dirigenti Comunali, le Forze dell’Ordine e i Revisori dei Conti

A pochi giorni dall’insediamento del Commissario Prefettizio del Comune di Frascati e dei Subcommissari che lo affiancheranno, si sono svolti a Palazzo Marconi i primi incontri per definire quelli che saranno gli obiettivi e le linee guida della nuova gestione del comune fino a nuove elezioni.

Il viceprefetto Bruno Strati ha incontrato da subito i dirigenti comunali per esaminare le attuali criticità della città di Frascati e trai primi obiettivi a cui far fronte c’è la sicurezza del territorio, la viabilità, la gestione dei flussi turistici e i primi provvedimenti per la riapertura delle scuole a settembre.

Per garantire il giusto controllo del territorio e la sicurezza urbana è stata avviata la collaborazione con le forze dell’ordine: “Nel corso del nostro incontro ho assicurato che nei prossimi giorni procederò all’assunzione dei vigili urbani stagionali – spiega il commissario Strati- in modo da garantire un sostegno concreto alle azioni di prevenzione e controllo e all’attivazione di pattuglie miste. Ringrazio i responsabili delle Forze dell’Ordine per la disponibilità e l’attenzione nei confronti della Città”.

Sul fronte manutenzione urbana particolare attenzione, in un periodo in cui Frascati è piena di turisti, alla cura del verde, dei parchi comunali, delle strade e dei monumenti pubblici e il ripristino della segnaletica orizzontale, in centro come nelle zone periferiche.

In vista del nuovo anno scolastico è stato approvato il progetto definitivo per l’installazione sul plesso Scolastico di Villa Muti di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 19,40 kwp, per un importo complessivo di 78 mila euro con contributo regionale. Inoltre, verrà pubblicato a breve il bando di gara per le mense scolastiche delle scuole elementari e materne di Frascati, che gli uffici hanno terminato di predisporre.

In ultimo nella giornata di ieri il Commissario Prefettizio ha incontrato i Revisori dei Conti per effettuare la verifica straordinaria di Cassa e per concordare un programma di azione al fine di superare l’empasse dell’approvazione della delibera di assestamento e degli equilibri di bilancio, che dovrà acquisire il parere favorevole del Collegio dei Revisori entro la prima metà di Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il commissario Strati al lavoro su scuola e bilancio comunale

RomaToday è in caricamento