Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: il commissario Strati al lavoro su scuola e bilancio comunale

A Frascati è iniziata la gestione commissariale dell’Ente. Il commissario Bruno Strati ha incontrato i Dirigenti Comunali, le Forze dell’Ordine e i Revisori dei Conti

A pochi giorni dall’insediamento del Commissario Prefettizio del Comune di Frascati e dei Subcommissari che lo affiancheranno, si sono svolti a Palazzo Marconi i primi incontri per definire quelli che saranno gli obiettivi e le linee guida della nuova gestione del comune fino a nuove elezioni.

Il viceprefetto Bruno Strati ha incontrato da subito i dirigenti comunali per esaminare le attuali criticità della città di Frascati e trai primi obiettivi a cui far fronte c’è la sicurezza del territorio, la viabilità, la gestione dei flussi turistici e i primi provvedimenti per la riapertura delle scuole a settembre.

Per garantire il giusto controllo del territorio e la sicurezza urbana è stata avviata la collaborazione con le forze dell’ordine: “Nel corso del nostro incontro ho assicurato che nei prossimi giorni procederò all’assunzione dei vigili urbani stagionali – spiega il commissario Strati- in modo da garantire un sostegno concreto alle azioni di prevenzione e controllo e all’attivazione di pattuglie miste. Ringrazio i responsabili delle Forze dell’Ordine per la disponibilità e l’attenzione nei confronti della Città”.

Sul fronte manutenzione urbana particolare attenzione, in un periodo in cui Frascati è piena di turisti, alla cura del verde, dei parchi comunali, delle strade e dei monumenti pubblici e il ripristino della segnaletica orizzontale, in centro come nelle zone periferiche.

In vista del nuovo anno scolastico è stato approvato il progetto definitivo per l’installazione sul plesso Scolastico di Villa Muti di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 19,40 kwp, per un importo complessivo di 78 mila euro con contributo regionale. Inoltre, verrà pubblicato a breve il bando di gara per le mense scolastiche delle scuole elementari e materne di Frascati, che gli uffici hanno terminato di predisporre.

In ultimo nella giornata di ieri il Commissario Prefettizio ha incontrato i Revisori dei Conti per effettuare la verifica straordinaria di Cassa e per concordare un programma di azione al fine di superare l’empasse dell’approvazione della delibera di assestamento e degli equilibri di bilancio, che dovrà acquisire il parere favorevole del Collegio dei Revisori entro la prima metà di Settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il commissario Strati al lavoro su scuola e bilancio comunale

RomaToday è in caricamento