rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Frascati Frascati

Frascati, false Hogan vendute in un negozio del centro: sequestrate

La Guardia di Finanza è risalita a una fabbrica nel Casertano che faceva arrivare la merce contraffatta nel comune dei Castelli romani. Erano pronte per essere vendute sul mercato romano

Duro colpo all'industria del falso: le Fiamme Gialle di Frascati hanno sequestrato una fabbrica di calzature contraffatte della “Hogan”. L'operazione è nata in seguito al sequestro di numerose scarpe false in un famoso negozio nel centro storico di Frascati, che propone ai clienti calzature in tutto simili a quelle realizzate dall'azienda anconetana, con tanto di caratteristica “H”. La Guardia di Finanza è risalita alla filiera di produzione, distribuzione e commercializzazione delle scarpe e alla fine ha individuato la fabbrica.

L'impresa si trovava nel Casertano ed produceva esclusivamente scarpe contraffatte, con macchinari di altissima qualità e tutte le tecnologie per produrre un prodotto di pregio, insieme ai cliché per la pressofusione dei marchi. I finanzieri hanno trovato duemila prodotti, copie fedeli dell'ultima collezione, già pronti per essere immessi sul mercato romano. Il titolare e i cinque principali distributori sono stati denunciati e le Fiamme Gialle proseguono i controlli per verificare l'esistenza di altri canali di produzione e approvvigionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, false Hogan vendute in un negozio del centro: sequestrate

RomaToday è in caricamento