rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati

Frascati: ristrutturazione dei locali, pronto soccorso nei container

Alcuni giorni fa è partita la ristrutturazione dei locali del pronto soccorso dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati, per non sospendere il servizio la Asl ha predisposto una momentanea sistemazione in alcuni cointainer per i prossimi tre mesi quando saranno terminati i lavori di ammodernamento.

Sono partiti i lavori di ristrutturazione dei locali del pronto soccorso dell'ospedale San Sebastiano di Frascati per la realizzazione di nuove camere per la degenza breve, un impianto di climatizzazione e nuovi spazi per le attività assistenziali. Per i prossimi tre mesi, però, le attività d'urgenza troveranno spazio in vecchi locali e in alcuni cointainer  con probabili disagi per gli operatori e gli utenti.

La soluzione provvisoria si è resa necessaria per non privare la cittadinanza, come sottolinea la direzione della ASL RM H, di un importante servizio primario. Infatti non è stato possibile spostare tutto il pronto soccorso frascato nel vicino ospedale di Marino, come inizialmente ipotizzato, per la mancanza delle adeguate strutture di emergenza cardiaca e ortopedica.

L'amministrazione comunale di Frascati ha preso subito atto della situazione e il Sindaco Di Tommaso ha immediatamento verificato il regolare funzionamento delle attività assistenziali, della funzionalità dei locali e dei tempi di attesa, quindi ha incontrato il personale sanitario che ha manifestato la condivisione delle opere in corso.

Lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazioni dei locali del Pronto soccorso rispetta attualmente i programmi prestabiliti e gli interventi condivisi dalla Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Frascati, la cui durata – come comunicato dalla Direzione Aziendale della Usl Roma H – è stata confermata in novanta giorni. 

A tale proposito il Sindaco ha ribadito l’impegno a vigilare sui tempi di esecuzione dei lavori e l’attenzione continua sulle problematiche che interessano il presidio ospedaliero del San Sebastiano: "Le ristrutturazioni previste negli spazi del Pronto Soccorso, come ho appreso dalla direzione sanitaria aziendale, si sono rese necessarie per garantire ambienti più funzionali e la realizzazione di ulteriori spazi per le attività di assistenza. Come Amministrazione Comunalenon faremo mai venir meno l’attenzione verso il Presidio Ospedaliero cittadino, un riferimento per i residenti di un’area molto vasta del territorio tuscolano e della periferia sud di Roma, dove lavorano con grande professionalità tanti qualificati operatori".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: ristrutturazione dei locali, pronto soccorso nei container

RomaToday è in caricamento