CastelliToday

Frascati: inaugurata la residenza per soci anziani della BCC Roma

Inaugurata ieri mattina alla presenza delle autorità locali e religiose e del Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, la residenza per soci anziani della Bcc Roma a Frascati

Il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso ha partecipato ieri mattina, alla cerimonia per la presentazione di Villa del Melograno, la struttura destinata a residenza per soci anziani della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

La residenza, un immobile di pregio realizzato negli anni ’60 su progetto degli architetti Luccichenti e Nervi, appositamente adattata allo scopo nel rispetto delle disposizioni di legge, è ubicata a Frascati, in Via di Sant’Ignazio, lungo la Via Tuscolana, all’interno di un parco di diecimila metri quadri.

Alla cerimonia, oltre al primo cittadino,  erano presenti lil Presidente della Giunta Regionale del Lazio Renata Polverini, il Presidente della BCC Roma Francesco Liberati, il Vescovo della Diocesi di Frascati Mons. Raffaello Martinelli e il Presidente della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo Alessandro Azzi.

Il Sindaco Di Tommaso, nel suo intervento, ha voluto esprimere “soddisfazione per la realizzazione di questa struttura che testimonia l’attenzione dei vertici della BCC  verso gli anziani e per averla voluta in una Città come  Frascati, che si attesta da anni come uno dei Comuni che “investe” somme ingenti del proprio bilancio per il sociale, circa il 16% - tra i più alti d’Italia -, con una particolare attenzione per le problematiche degli anziani. Una mission prioritaria di questa Amministrazione, confermata anche in questa occasione con la grande collaborazione degli Uffici Comunali - Tecnico e Sociale -  con la struttura creditizia per l’attuazione di questo rilevante progetto".

Il Sindaco ha poi concluso il suo intervento ribadendo "l’importante ruolo svolto dalle banche di Credito Cooperativo, che si contraddistinguono per il forte radicamento sul territorio e lo stretto rapporto con le istituzioni locali finalizzati alla promozione sociale ed economica".  

Parole di elogio per l’iniziativa anche dal Presidente Renata Polverini, che  ha voluto "ringraziare il Sindaco Di Tommaso per la disponibilità e la collaborazione del Comune» e sottolineato come «Frascati, straordinaria Città, oggi sia divenuta più “ricca” grazie a questa importante realizzazione della Banca di Credito Cooperativo che guarda al sociale, in particolar modo agli anziani, resa possibile dalla partnership di mezzi e professionalità messi in campo dal Comune e dalla Banca di Credito Cooperativo e che si coniuga con la politica attuata dalla Regione Lazio volta ad una forte integrazione socio-sanitaria".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento