rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Frascati Frascati / Viale Guglielmo Marconi

Frascati, Fiasco accusa: "Bruno Astorre preme su Forza Italia per bloccare la mia candidatura"

E' un attacco frontale quello del candidato sindaco di Forza Italia, Mirko Fiasco, contro il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre, potentissimo a Frascati che vorrebbe candidature più deboli per non dar fastidio al candidato democratico Spalletta

Forza Italia contro Partito Democratico, normale dialettica politica si direbbe e invece in questo caso si parla di pressioni e stop a determinate candidature a sindaco per non danneggiare i propri di candidati. Facciamo chiarezza.  Mirko Fiasco, attuale candidato sindaco di Forza Italia a Frascati, ha lanciato poco fa sui social network una pesante invettiva contro il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre che starebbe premendo sui vertici del partito di Berlusconi per un cambio di candidato sindaco, più debole e meno radicato in città per evitare problemi e ostacoli nella corsa verso Palazzo Marconi al candidato del PD, Alessandro Spalletta.

"La menzogna non rientra nel mio stile. Ritengo che la sincerità e lealtà siano valori della vita- scrive in uno sfogo pubblico Mirko Fiasco - Il senatore Bruno Astorre sta facendo forti pressioni sui vertici di Forza Italia affinché' al sottoscritto venga tolto il simbolo del partito per partecipare alle elezioni. Il sottoscritto insieme ai miei collaboratori siamo ritenuti uomini del popolo e diamo fastidio. Auspico che ci sia immediata chiarezza all'interno del partito Forza Italia e che diano una risposta breve sulla mia candidatura".

Una beffa dell'ultimo minuto visto che Fiasco era stato il primo a ottobre a lanciare la sua campagna elettorale appoggiato dai big del suo partito come Adriano Palozzi e il senatore forzista Francesco Aracri: "Il Senatore del Partito Democratico Astorre ritiene che la mia candidatura possa dare fastidio al candidato Alessandro Spalletta e preferisce inserire candidature deboli nel centro destra. Prevalerà la meritocrazia o i gruppi economici?", una domanda che Mirko Fiasco pone ai suoi elettori.

Il candidato sindaco per ora di Forza Italia è certo che la situazione verrà chiarita e non si abbatte: "Sono sereno e determinato. Io non mollo", ha dichiarato a Castellitoday commentando la situazione politica di queste ore che sta vivendo nel suo partito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, Fiasco accusa: "Bruno Astorre preme su Forza Italia per bloccare la mia candidatura"

RomaToday è in caricamento