menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oggi flash mob di Frascati Scienza a Piazza di Spagna

Per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia oggi pomeriggio l'associazione Frascati Scienza organizza un flash mob a Piazza di Spagna a Roma. L'iniziativa è organizzata in vista della Notte Europea della ricerca

In Piazza di Spagna per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia: questo l'obiettivo del flash mob che oggi pomeriggio si terrà nella Capitale organizzato da Frascati Scienza e dal magazine Focus. I ricercatori e tecnici del più grande centro di ricerca d'Europa vuole sensibilizzare i cittadini sullo stato della scienza nel nostro paese, invitandoli ad avvicinarsi a un mondo talvolta sconosciuto, seppure molto presente nella vita di tutti i giorni.

Infatti tutti usano il navigatore satellitare, lo schermo a led e i palmare, ma senza la ricerca queste innovazioni non si sarebbero potuti avere tra le mani e utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Il flash mob pomeridiano serve a far da traino alla Notte Europea dei ricercatori che si terrà in tutta Europa il prossimo 23 settembre e proprio grazie al centro di ricerca dell'Esa di Frascati, i Castelli Romani saranno al centro di questa giornata per far scoprire ai molti il valore della ricerca scientifica.

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento