rotate-mobile
Frascati Frascati / Via Cocciano

Frascati: degrado e abbandono del Parco Archeologico di Cocciano

La denuncia dell'opposizione in consiglio comunale: degrado e abbandono per il parco archeologico di Cocciano che potrebbe essere una risorsa per la città e invece è privo di manutenzione

Il Parco archeologico di Cocciano, nella periferia di Frascati, nel più pieno abbandono e degrado: la denuncia arriva dal capogruppo del PDL in consiglio comunale Mirko Fiasco che ha documentato con alcuni scatti fotografici lo stato del parco.
 
Secondo il consigliere Fiasco quello che dovrebbe essere una risorsa locale è invece diventato una vera e propria discarica: "Vedendo il degrado più assoluto all'interno del casale è stato un colpo al cuore. Tali aree, dovrebbero essere motivi di rilancio per una città come Frascati, invece per colpa di una miopia amministrativa e priva di lungimiranza tali aree continuano ad essere nel dimenticatoio non venendo utilizzate".
 
La manutenzione minima dell'area viene svolta da alcuni volontari: "Bisogna dare atto a un' associazione di volontari che a loro spese provvedono al taglio dell'erba nell'area e a qualche serata di festa nel periodo estivo. Perchè non fare un bando e utilizzare il parco nel periodo maggio/ottobre con serate di intrattenimento? Riqualificare l'area del casale e rendere il Parco Archeologico di Cocciano un punto nevralgico e motivo di attrazione per chi viene da fuori, anche con piscine gonfiabili nel periodo estivo per i bambini del quartiere".

Negli ultimi giorni l'opposizione sta portando avanti un monitoraggio sullo stato di ville e parchi di cui Frascati e ricca che necessitano di opere di bonifica e ripristino come Villa Torlonia e Villa Muti.

Degrado Parco archeologico di Cocciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: degrado e abbandono del Parco Archeologico di Cocciano

RomaToday è in caricamento