rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Frascati Frascati

Controllo del territorio intensificato nei Castelli Romani dalla guardia di Finanza

Fine settimana di controlli per la Guardia di finanza nei Castelli Romani che ha condotto operazioni nelle fiere, esercizi commerciali, sale giochi illegali e contro lo spaccio di droga

Fine settimana intenso di controlli per la guardia di finanza nei Castelli Romani che ha visto impegnati gli agenti del nucleo operativo di Frascati, della compagnia di Velletri e della tenenza di Colleferro.

I controlli hanno interessato le sale giochi per cui sono stati sequestrati otto apparecchi “totem” che consentivano il gioco d’azzardo. Quattro sale giochi invece operavano in assenza delle  autorizzazioni ed esercitavano abusivamente la raccolta di scommesse.

Sequestrati anche 3.000 pezzi di prodotti contraffatti distribuiti nei vari mercati rionali e nelle fiere di paese di alcuni comuni dei Castelli Romani e  oltre 150 i controlli, finalizzati a verificare il rispetto delle normative in materia di regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali, specialmente nelle varie sagre cittadine, che hanno portato alla verbalizzazione di irregolarità nei confronti di 83 esercenti ed alla individuazione di 28 lavoratori “in nero”.

Elevato anche l’impegno nel contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 12 grammi di marijuana, 8 piante di cannabis e 4 grammi di cocaina. Denunciate all’Autorità giudiziaria 2 persone, di cui un tratta in arresto, nonché segnalati 15 soggetti alla Prefettura di Roma, quale assuntori abituali di droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio intensificato nei Castelli Romani dalla guardia di Finanza

RomaToday è in caricamento