rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza San Pietro

Frascati: un Natale a misura di bambino con elfi e befane

Per la città di Frascati il Natale vedrà al centro i bambini con un simpatico concorso e tanti premi per chi scatterà la foto più bella con gli elfi, le befane e i babbi natale

Frascati si presenta anche nel 2013 nonostante la crisi e le casse comunali in difficoltà come la città regina del Natale dei Castelli Romani. Come negli anni passati è stato allestito il tradizione mercatino natalizio lungo la Passeggiata Belvedere, frequentato ogni giorno da tanti cittadini e appassionati e in Piazza San Pietro è stata posizionata la giostra per i bambini.

A farla da padrone nel Natale frascatano saranno però i bambini infatti grazie all'iniziativa “Marry and Selfie Christmas”, le strade cittadine saranno animati da tanti  Babbo Natale, elfi lavoranti e la Befana nelle strade e nelle piazze di Frascati, che potranno partecipare anche a un simpatico concorso con la possibilità di vincere una serie di premi.  Per partecipare basta solo scattare una foto in compagnia di uno a scelta tra Babbo Natale, gli elfi lavoranti o la Befana, postarla sul sito degli organizzatori Doppiokaos e farla votare.

Tra le altre grandi iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Frascati ricordiamo il concerto per festeggiare il quarantennale di direzione del maestro Giuseppe Cimini alla guida del "Classico Concerto Bandistico A. Panizza – Città di Frascati", che si terrà sabato 28 dicembre 2013 alle ore 21 nell’Auditorium delle scuderie Aldobrandini.

Mentre domenica 29 alle ore 15,30 nel Centro Storico di Frascati, con partenza dalla fine della Passeggiata Belvedere, si terrà la “Grande Parata Street Show” con il coinvolgimento di bande americane, inglesi e italiane e un grande raduno di marching band con circa 450 musicisti che si snoderanno per le strade della città.

Il cartellone include anche gli eventi e le iniziative promossi e organizzati dalle numerose associazioni culturali e musicali di Frascati, che ogni anno nel periodo natalizio presentano concerti di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: un Natale a misura di bambino con elfi e befane

RomaToday è in caricamento