rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Via Enrico Fermi

Chiudono gli uffici dell'Agenzia delle entrate di Albano e Frascati

Congiuntamente i sindaci di Frascati Alessandro Spalletta e di Albano, Nicola Marini, hanno firmato un documento in cui richiedono un incontro urgente con il Direttore della Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale Lazio

In un'ottica di spending review il Ministero dell'economia ha stabilito la chiusura degli uffici dell'Agenzia delle entrate di Albano di Via Enrico Fermi e di Albano in via Sannibale, due uffici che servono un ampio bacino di utenza nell'area dei Castelli Romani.

Con la chiusura dei due sportelli per i cittadini castellani l’ufficio più vicino risulterebbe essere quello di Roma 5, in via di Torre Spaccata, a tutto svantaggio dei servizi di prossimità calcolando in termini di distanza e tempi di attesa.

A seguito della diffusione della notizia dell'imminente chiusura delle due sedi distaccate, congiuntamente i sindaci di Frascati Alessandro Spalletta e di Albano, Nicola Marini, hanno firmato un documento in cui richiedono un incontro urgente con il Direttore della Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale Lazio, Carla Belfiore.

I Sindaci si sono quindi impegnati a esprimere con forza la loro contrarietà a questa decisione e a sostenere con convinzione la necessità di mantenere i presidi di supporto e di servizio alla cittadinanza. La direttrice Belfiore  ha già dato disponibilità di incontro con i due rappresentati cittadini il prossimo 6 novembre.

"Con il Sindaco Marini – afferma il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta – ci siamo trovati d’accordo sulla necessità di svolgere un incontro con la dottoressa Belfiore, capiamo perfettamente le esigenze di spending review ma le ricadute per la cittadinanza e per il territorio sarebbero gravissime. Ho già detto nei giorni scorsi, sia ad alcuni cittadini, sia a mezzo stampa, che queste sono tematiche che vanno oltre la capacità decisionale di un Comune ma questo non ci scoraggia dal tentare il tutto per tutto perché la situazione si possa risolvere mantenendo aperti i due presidi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono gli uffici dell'Agenzia delle entrate di Albano e Frascati

RomaToday è in caricamento